Benvenuti nel Blog di Cerco Alloggio!

Devo trasferirmi, chi posso contattare? Di quali servizi potrò usufruire? Quali spese dovrò sostenere? Il locatore potrà garantirmi sicurezza e trasparenza? 

La ricerca di un alloggio è sempre un punto interrogativo per chi decide di intraprendere un percorso universitario o lavorativo fuori dalla sede di appartenenza.

Chi sceglie di trasferirsi spesso non conosce le problematiche che possono sorgere durante il periodo di permanenza nella nuova casa; ad esempio, come comportarsi con il proprietario, quali accortezze avere prima di firmare o rescindere un contratto, quali sono i diritti e gli oneri, a chi spetta l’attivazione di una rete per navigare o il pagamento della TARI e così via…

Il Blog di Cerco Alloggio nasce come punto di riferimento per facilitare la ricerca di informazioni relative al mondo dell’affitto e per condividere esperienze, consigli e idee. 

Tramite il Menu potrete scoprire Chi siamo e sapere di più su Cerco Alloggio; nella sezione Contatti, ricevere tutte le informazioni necessarie per seguire Cerco Alloggio sui Social Network; possedere, mediante Law info, gli strumenti indispensabili per comprendere gli oneri e i diritti del proprietario e dell’inquilino; mantenervi aggiornati sulle News; immaginare, con Vivere a, quale sarà la città più adatta alle vostre esigenze!

Cerco Alloggio è una realtà attiva sul territorio italiano dal 2013 e nasce grazie al contributo della Cooperativa Apulia Student Service. Si attiva ufficialmente nel 2015 estendendosi, nel 2017, anche in Piemonte mediante l’Ente del Diritto allo Studio Universitario Regionale.

Il Team di Cerco Alloggio 

Lascia un commento