S.E.M.IN.A.RE idee, promuovere scambi tra Università: cercoalloggio.com al centro di un progetto di mobilità internazionale

L’Università di Bari “A. Moro”, l’associazione UNIMED e cercoalloggio.com partner di un progetto interuniversitario che favorisce l’internazionalizzazione degli Atenei pugliesi. Saranno 24 gli studenti coinvolti in uno scambio formativo tra Europa e Mediterraneo.

 

Oltre 24 studenti, 4 università e 5 mesi di ricerca e formazione nei paesi dell’Europa e del Mediterraneo. Sono questi i punti di forza e i numeri alla base del nuovo progetto interuniversitario, approvato dalla Regione Puglia e promosso dall’associazione UNIMED, che coinvolgerà l’Università di Bari “Aldo Moro” e noi di Cerco Alloggio come partner strategici.

Di cosa si tratta?

S.E.M.IN.A.RE (Scambi in Europa e nel Mediterraneo per INternazionalizzare gli Atenei della Regione) è un’iniziativa di respiro europeo finanziata dalla Regione Puglia nell’ambito del “Piano di Azione e Coesione” con l’obiettivo di favorire “azioni di transnazionalità nelle Università pugliesi”.

Il capofila del progetto è UNIMED – Unione delle Università del Mediterraneo, network universitario che in Italia attualmente coinvolge 103 università provenienti da 24 paesi mediterranei. 180107_131174880284224_3968808_n.jpg

Un’opportunità che permetterà ad alcuni studenti iscritti all’Università degli Studi Aldo Moro di intraprendere un percorso formativo all’interno delle Università Aydin di Istanbul (Turchia), di Parigi 1- la Sorbona (Francia) e di Tampere (Finlandia). E agli studenti di queste ultime prestigiose università di sperimentare una formazione sul campo in contatto con le eccellenze dell’Ateneo di Bari.

I primi a iniziare saranno proprio gli studenti delle università di Aydin, Parigi e Tampere, che il nostro servizio cercoalloggio.com supporterà nella ricerca di una casa in città durante tutto il periodo di permanenza a Bari.

 

26196300_1690883694301304_3583936820598725793_n.jpg

Il racconto di quello che succederà, i loro volti e le loro esperienze le troverete sulla pagina Fb e sul sito di UNIMED, che vi invitiamo a scoprire.

 

Il team Cerco Alloggio

Lascia un commento