Affittare casa in quarantena: le visite si fanno con il Virtual Tour!

il

Viviamo ormai da settimane una vita diversa da quella a cui eravamo abituati ma ci sono attività che non si fermano e necessitano di proseguire come, per tanti di voi, la ricerca di una casa/stanza o la necessità di affittare un’immobile.

Certamente non è facile immaginare di gestire un incontro con decine di possibili inquilini e proprietari, viste le necessarie disposizioni di protezione a cui siamo sottoposti. E allora come fare?

Con Cerco Alloggio siamo impegnati ormai da anni nell’innovazione di questo aspetto del nostro settore, ossia la facilitazione dell’incontro tra domanda e offerta nella ricerca di alloggi, sfruttando gli strumenti tecnologici a disposizione. Nel 2016 abbiamo innovato il nostro prodotto lanciando il servizio Virtual Tour.

cardboards (1)

Di cosa si tratta?

Grazie all’Home Virtual tour si può effettuare una visita virtuale della casa, attraverso una sequenza di immagini panoramiche a 360° navigabili da tutti i dispositivi (PC, smartphone e tablet) e che permette di sbirciare ogni angolo dell’appartamento! Cliccando sui vari hotspot visibili ci si sposta da un ambiente all’altro, permettendo al visitatore di muoversi all’interno degli ambienti come se fosse davvero lì.

Sono tanti i proprietari e gli inquilini che durante questi anni hanno apprezzato e utilizzato il nostro servizio Virtual Tour riscontrandone subito i tanti vantaggi come:

  • Affidabilità e veridicità degli annunci. Magari sarà facile ritoccare una foto facendo sparire le macchie di muffa dal muro o evitando di inquadrare un angolo in cui sembra essere appena scoppiata una bomba, ma col virtual tour che riprende ogni angolo della casa, nascondere gravi difetti strutturali o situazioni non a norma è molto più difficile, se non impossibile.
  • Evitare di perdere tempo a visitare immobili che vengono descritti negli annunci modo diverso rispetto a come sono in realtà.
  • Evitare, dall’altra parte, di far visionare il proprio appartamento a chi ha dato uno sguardo frettoloso all’annuncio senza leggere attentamente la descrizione o senza guardare le foto: chi fissa un appuntamento dopo aver visto un virtual tour è un potenziale inquilino molto interessato e che, quindi, con elevate probabilità vorrà incontrarvi solo per confermare di voler affittare il vostro immobile.
  • Poter selezionare una casa anche da un altro Paese in vista del trasferimento causa erasmus, scegliendo la soluzione più adatta grazie ad una realtà affidabile, sicura e che in tante città lavora a stretto contatto con le Università locali.

Pensate a tutto il tempo che potrete risparmiare anche successivamente a questa fase di emergenza, evitando spostamenti da una parte all’altra della città, visite inutili e delusioni.

Ci avete già provato? Basta andare su cercoalloggio.com, selezionare la città di vostro interesse e scegliere gli annunci in cui trovare indicazione del tour a 360°.

screen 360

Mettetevi comodi sul divano di casa, munitevi di smartphone, tablet o pc e fate tutte le visite che volete, passando da una zona all’altra della città selezionata, senza muovervi di lì. A garantire per gli immobili su cercoalloggio.com ci pensiamo noi!

photo-1537523408627-105c768ff063

Ultima nota: per quanto cerchiamo ormai sin dalla nostra nascita di digitalizzarci, essere innovativi, favorire l’utilizzo del virtual tour come strumento ottimale per favorire l’incontro tra domanda e offerta nella ricerca abitativa, non dimentichiamo certamente il lato umano.

In ogni città in cui è presente Cerco Alloggio c’è uno staff sempre disponibile e pronto ad aiutarvi con ricerca, informazioni e ogni tipo di consulenza legata all’affitto e alla gestione dei rapporti tra proprietari e inquilini. Non esitate a contattarci sui nostri canali social o a numeri e mail che trovate nella sezione contatti del sito. Anche se in questo periodo alcuni aspetti del nostro lavoro sono in pausa, siamo sempre operativi da casa per voi!

Buona ricerca su cercoalloggio.com!

Staff Cerco Alloggio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...