Cercare casa in affitto con Cerco Alloggio: scopri le nuove funzioni!

La ripresa, seppur parziale, delle lezioni in loco presso tanti Atenei ha determinato l’inizio di una nuova fase della ricerca di alloggi nelle principali città universitarie italiane da parte di tanti studenti.

Molti di voi conoscono già il nostro portale cercoalloggio.com che da anni supporta studenti e giovani fuorisede nella ricerca di una soluzione abitativa, garantendo elevati standard di qualità con alloggi verificati e certificati dai nostri staff.

Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato delle innovazioni apportate alla piattaforma durante il periodo di quarantena con l’obiettivo di rendere il nostro portale sempre più funzionale, intuitivo e facile da usare.

Ora che siamo nei giorni di maggior ricerca, avete già provato a cercare casa su cercoalloggio.com sfruttando tutti i nuovi filtri e impostazioni? Procedete con la registrazione perché solo in questo modo potrete vedere il 100% delle informazioni tra cui indirizzo preciso e contatti dei proprietari. Bastano pochi passaggi per creare il vostro profilo utente inquilino!

La prima opzione che avete, è quella di selezionare la città che vi interessa e cliccare sul pulsante MOSTRA TUTTI GLI ANNUNCI.

A questo punto otterrete come risultato della ricerca una lunga lista di proposte tra cui scegliere. Per non rischiare di perdervi tra decine di annunci, non tutti adeguati alle vostre esigenze, vi consigliamo di sfruttare innanzitutto la ricerca tramite il pulsante MAPPA.

In questo modo potrete orientarvi facilmente solo tra gli annunci di case situate nei quartieri in cui state effettivamente cercando.

Con possibilità di visionare subito il prezzo di ogni alloggio nei riquadri dell’annuncio, semplicemente cliccando sul tag della localizzazione. Ogni bollino corrisponde ad una casa in affitto. Comodo no?

Ora passiamo alle altre novità inserite di recente: la possibilità di filtrare i risultati in base alla durata dell’affitto per trovare facilmente alloggi in cui siano magari possibili periodi di permanenza anche più brevi rispetto al solito.

Altra novità: come indicato in basso è possibile effettuare una scrematura dei risultati scegliendo la tipologia di letto. Sappiamo che per tanti di voi “comodoni” la ricerca di una singola con letto matrimoniale è un must! Ora la troverete facilmente! 

Vogliamo, infine, segnalarvi un’ultima funzione che talvolta non sfruttate quando effettuate la ricerca: in ogni singolo annuncio trovate una mappa che geolocalizza l’appartamento in modo da farne individuare subito la posizione e la distanza rispetto al vostro Ateneo o luogo di lavoro. Per trovarla dovete scorrere l’annuncio fino alla fine.

Nella maggior parte degli annunci è inoltre presente il tour virtuale, che da anni rappresenta uno dei nostri cavalli di battaglia nell’innovazione dei servizi Cerco Alloggio. Scoprirete quanto sarà facile trovare la casa dei vostri sogni senza muovervi dal divano, con un’esperienza immersiva che vi farà sentire davvero come se foste nell’appartamento.

Così si risparmia tempo ma senza correre il rischio di imbattersi in alloggi che appaiono in maniera diversa rispetto alla realtà. Col tour virtuale nessuna bettola potrà sembrare una reggia, garantiamo noi!

E allora che aspettate? Il tempo stringe e le camere più belle stanno andando a ruba in ogni città. Non vi resta che mettervi comodi e iniziare la vostra ricerca, a facilitarvi il lavoro ci abbiamo già pensato con Cerco Alloggio!

Contattate gli staff locali per maggiori informazioni, scoprendo numeri di telefono e mail nella sezione contatti su cercoalloggio.com.

Staff Cerco Alloggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...