Regali di Natale: idee originali per stupire il tuo proprietario e i tuoi inquilini

E anche quest’anno si avvicinano le feste! Tanti di voi saranno ancora alle prese con gli ultimi regali di Natale, senza contare chi si ridurrà all’ultimo minuto come sempre.

La lista è lunga si sa: parenti, amici, fidanzati e fidanzate, il gatto, colleghi, la vicina di casa, il salumiere di fiducia…

E i regali tra proprietari e inquilini di casa?

Forse non è una prassi molto diffusa ma anche proprietari e inquilini possono scambiarsi regali di Natale!

Ci siamo divertiti a immaginare una serie di possibili idee regalo semi-serie al confine tra l’utile e il sarcastico, perché un regalo di Natale, oltre ad essere un bel gesto, può rappresentare anche l’occasione giusta per lanciare un chiaro messaggio a chi lo riceve!

Partiamo dai proprietari di casa: idee regalo per gli inquilini

  • Wifi gratis

“Dall’anno prossimo il wifi è incluso nel canone di affitto!” Potrà sembrare un piccolo gesto ma vi assicuriamo che renderebbe felici i vostri inquilini.

  • Un kit di spugne e detersivi

Quest’idea regalo magari sarà accolta con minor gioia ma potrebbe essere un modo simpatico per fare capire agli inquilini del vostro appartamento in affitto, che una casa non si pulisce da sola!

  • Un’agenda per non dimenticare i pagamenti

L’agenda è sempre un regalo utile no? Tutti hanno bisogno di prendere appunti e ricordare cose da fare. E gli inquilini talvolta dimenticano di pagare le bollette o rimandano il pagamento dell’affitto. In questo modo non avranno più scuse!

Ed ora passiamo agli inquilini: idee regalo per i proprietari di casa

  • Il pacco con le specialità della propria terra

Il famoso “pacco da giù” (ma in realtà da Nord, Centro o da Sud non fa differenza!), perché a prescindere da quale sia la vostra zona di origine, quale proprietario non sarebbe felice di ricevere un pacco regalo pieno di specialità gastronomiche della vostra terra?

  • Una cassetta degli attrezzi

Immaginate di vivere in una di quelle case con mille problemi: ante dell’armadio sganciate, il letto rotto e quella porta che cigola. Se tutte le vostre richieste non hanno portato a nulla, magari regalare una bella cassetta degli attrezzi al proprietario di casa potrebbe essere un modo originale per fargli capire tra le righe e in modo velato, ma non troppo, che è arrivato il momento di effettuare le riparazioni necessarie i casa!

  • Un bel campanello natalizio, ma da utilizzare tutto l’anno!

Quante volte vi siete ritrovati il proprietario in casa senza preavviso? Magari per far visitare l’appartamento a nuovi inquilini, per fare la manutenzione della caldaia… Non tutti ricordano che quando si cede una casa in affitto, è buona abitudine avvisare gli inquilini preventivamente nel caso in cui ci sia necessità di entrare nell’appartamento per effettuare lavori o altro.

Se siete proprietari o inquilini di appartamenti in affitto, probabilmente vi sarete ritrovati in una di queste situazioni e avrete accolto con piacere i nostri suggerimenti per scegliere il regalo di Natale più adatto a lanciare un messaggio in codice, ma non troppo!

Noi intanto approfittiamo per farvi i nostri più cari auguri per i giorni di festa in arrivo.

Buone feste dallo staff di Cerco Alloggio!

Lascia un commento