Questionario sugli affitti: al via l’Indagine ufficiale di cercoalloggio.com!

Indagine sugli affitti a studenti universitari e giovani fuorisede 2021/2022

Cosa è accaduto nell’ultimo anno nel mercato degli affitti?

Ritorna l’Indagine online sugli affitti promossa da cercoalloggio.com, dedicata a universitari e fuorisede che vivono in affitto lontano dalla città/Regione di provenienza per motivi di studio/lavoro.

Anche quest’anno chi si è trovato a cercare una casa da affittare, si sarà senz’altro imbattuto in una serie di situazioni e magari momenti di “crisi” legati ai prezzi degli affitti, specie in alcune grandi città del nord Italia, o indecisioni tra la voglia di vivere in un alloggio indipendente e il bisogno di avere dei coinquilini in una nuova città in cui spesso non si conosce nessuno.

Noi di Cerco Alloggio da anni ormai supportiamo migliaia di studenti e giovani lavoratori nella ricerca di un alloggio e conosciamo bene ansie, dubbi, preoccupazioni che gravano su chi cerca casa e non sa a chi rivolgersi per ottenere un servizio soddisfacente e attento alle proprie esigenze.

Anche per questo motivo saremo felici di raccogliere opinioni, proposte/critiche da parte di chi parteciperà all’indagine, per fare una panoramica della situazione ma anche per migliorare i servizi offerti da cercoalloggio.com, l’approccio degli staff e ogni aspetto che possa offrire un reale supporto a chi si rivolge a noi per trovare una casa in affitto.

E, inoltre, attraverso questa indagine puntiamo a fare il punto su tanti aspetti e curiosità legate al mondo degli affitti:

  • Quali sono le tipologie di alloggio più ricercate tra mono-bilocali, stanze singole e doppie?
  • Quali sono i prezzi medi per città? Ci sono variazioni rispetto agli ultimi anni
  • Quali sono i canali più utilizzati per la ricerca di un alloggio (siti web, passaparola, bacheche universitarie…)?
  • Gli inquilini sono consapevoli circa le tipologie di contratto proposte dai proprietari?
  • Quanto è ancor diffusa la pratica degli affitti “a nero”?

Queste sono solo alcune delle domande che vi faremo nel questionario, che richiede meno di 3 minuti per essere compilato, ovviamente in forma totalmente anonima.

E allora che aspettate? Ecco il link per partecipare all’indagine 2021/2022: https://bit.ly/Indagine_Affitti_CercoAlloggio_21_22

Staff Cerco Alloggio

Lascia un commento