Casa in affitto: 7 cose che non devono mancare

Arriva l’estate e parte la corsa agli affitti su cercoalloggio.com!

Tra grandi sogni, pretese e speranze di trovare quanto prima la casa giusta, una volta trovato l’appartamento nella zona top, al prezzo sperato e magari anche con i coinquilini giusti non resta che verificare se siano presenti quelle cose che non dovrebbero mai mancare in una casa in affitto.

Vista la nostra esperienza ci siamo immedesimati nell’inquilino medio, provando ad immaginarne 7:

  • Il wifi

Nel 2022 internet è ormai l’elemento fondante delle nostre vite, ragion per cui pare quasi assurdo che manchi il wifi in una casa in affitto. Che sia già incluso nel canone, da pagare a parte o da attivare, è fondamentale che ci sia quanto meno la predisposizione ad attivarlo. Negli annunci disponibili su www.cercoalloggio.com trovate, tra le varie info utili, anche le indicazioni relative al wifi in casa.

  • Le zanzariere

Con le temperature sempre più calde e la necessità di far arieggiare le stanze, lasciare aperti un balcone o una finestra potrebbe rivelarsi fatale agli occhi delle zanzare che potrebbero cogliere l’assenza di qualsivoglia barriera come un invito ad entrare in casa. Ed ecco che una semplice accortezza come quella di installare le zanzariere potrebbe davvero fare la differenza.

  • Lo specchio in camera

Potrà sembrare un’esigenza da vanitosi ma avere la possibilità di controllare l’outfit prima di uscire, farsi una piega asciugando i capelli davanti ad uno specchio o, perché no, imbattersi in discorsi motivazionali prima di un esame o di un colloquio è importante! E allora cari proprietari, assicuratevi che questo prezioso oggetto sia incluso tra le cose che non devono mancare in una casa in affitto.

  • Lo stendibiancheria

Primi giorni in casa: avvii la lavatrice e al momento di stendere il bucato ti accorgi che l’unico stendibiancheria a disposizione di 5 inquilini è ovviamente occupato o, peggio ancora, non è proprio presente in casa! Noi lo abbiamo aggiunto alla lista delle cose che non devono mancare in una casa in affitto.

  • Il forno a microonde

Inutile dirlo: è il miglior alleato di ogni studente o giovane lavoratore fuorisede alle prese con le prime esperienze da “chef”. Un vero e proprio “salvavita” quando si hanno a disposizione solo 5 minuti per un pasto caldo prima di tornare a lezione o in ufficio.

  • La lavatrice

Quante volte, soprattutto nelle grandi città, avete trovato annunci con la dicitura “manca la lavatrice ma è presente una lavanderia a pochi metri” ? E no! La lavatrice entra a gamba tesa tra le cose che non devono mancare in una casa in affitto. Non occorre che sia di ultima generazione, purché sia presente nell’appartamento.

  • Il divano

Potrebbe sembrare il meno necessario tra le cose che non devono mancare in una casa in affitto, eppure vi assicuriamo che la presenza di un divano in casa può fare davvero la differenza! Tralasciando momenti di relax e riposini veloci, pensate alle maratone di serie tv, alle partite di calcio, alla finale di Sanremo e tanti altri momenti da condividere con i coinquilini! Il divano è un prezioso alleato per conoscersi meglio e fare amicizia all’intero della casa.

Sappiamo che questa lista potrebbe continuare all’infinito o quasi, ma ci siamo limitati ad individuare almeno 7 cose che non devono mancare in una casa in affitto e ci auguriamo che chi cerca casa su www.cercoalloggio.com possa trovarle in ogni appartamento!

Ps. Restiamo in attesa della vostra opinione: quali cose aggiungereste alla lista?

Staff Cerco Alloggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...