Indagine affitti 2022/23: la tua opinione conta!

Ogni anno cercolloggio.com lancia un’Indagine affitti volta a fare il punto della situazione sul mondo degli affitti a studenti e giovani fuorisede per offrire una panoramica della situazione attuale.

Negli ultimi mesi si è parlato molto di “caro affitti”, con diverse azioni di mobilitazione da parte di studenti e giovani fuorisede, soprattutto nelle grandi città, allo scopo di portare all’attenzione dei media una situazione che sta diventando difficile da gestire.

Ecco perché per noi diventa importante conoscere la situazione del mercato, partendo proprio dall’esperienza di chi ha vissuto in affitto nell’ultimo anno.

Nello specifico l’Indagine punta a raccogliere informazioni utili su tipologie di alloggio più ricercate, prezzi medi per città, canali più utilizzati per la ricerca di stanze/appartamenti in affitto, ma anche consapevolezza circa le forme dei contratti di locazione.

Non meno importante, l’Indagine è sempre un’occasione utile per conoscere il grado di soddisfazione degli utenti che utilizzano i servizi di cercoalloggio.com per trovare casa.
Quanti di voi abbiamo aiutato a trovare casa nelle città universitarie di Bari, Foggia, Lecce, Torino, Milano, Pisa, Firenze, Siena, Brescia, Taranto, Bergamo, Como e Varese?

Ognuno avrà avuto un’esperienza diversa, utile per avere un quadro generale della situazione affitti.

E allora che aspetti? Compila l’Indagine sugli affitti e raccontaci la tua esperienza in affitto, bastano solo 2 minuti per compilare il form!


Ps: i risultati con l’analisi delle risposte pervenute verranno resi noti nelle prossime settimane sui nostri canali social.

Staff Cerco Alloggio

Lascia un commento