La playlist del fuorisede

La musica è un posto sicuro in cui rifugiarsi nei momenti tristi ma anche la migliore alleata in quelli di allegria. Chi vive lontano da casa, magari in affitto con altri coinquilini e coinquiline, è spesso combattuto tra questi 2 stati d’animo. Ecco allora che arriva La Playlist del fuorisede di Cerco Alloggio in cui abbiamo provato ad interpretare i diversi sentimenti di chi vive lontano da casa.

Per chi vive l’esperienza da fuorisede lontano dalla famiglia, dagli amici di sempre e dai luoghi dell’infanzia, le note e i testi di alcune canzoni possono diventare ancor più significative.

La playlist del fuorisede infatti è molto più di una semplice raccolta di brani: è un abbraccio sonoro, una compagna di viaggio che sa di casa. Canzoni come “Quando Sono Lontano” di Clementino parlano direttamente al cuore di chi si ritrova a vivere fuori dalla zona di comfort. E quante volte pensando ad un amico o amica del cuore lontani, sarà capitato di canticchiare “Ti presterò i miei soldi per venirmi a trovare…”, come dice Calcutta in “Del Verde”.

Qui abbiamo selezionato 8 canzoni perfette da ascoltare e fare tue se vivi lontano da casa.

Ecco le prime canzoni de “La Playlist del fuorisede di Cerco Alloggio”, da aggiungere alle tue playlist su Spotify e arricchire con nuove canzoni sul tema:

1. Lontana da me (Coez)
Fuorisede=lontananza. Già leggendo il titolo si avverte la mancanza di qualcuno a cui non si riesce a smettere di pensare. Chissà se al ritorno a casa quel rapporto sarà ancora lo stesso..

2. Quando sono lontano (Clementino)
Per chi fa il primo passo per raggiungere ciò che ha sempre sognato e impara dagli errori del passato: è sempre il momento giusto per ricominciare.

3. Friends will be friends (Queen)
Gli amici per un fuorisede sono preziosi, e non ci sarebbe nulla di meglio che portarli con sé in una nuova città.

4. La mia casa (Daniele Silvestri)
Per un fuorisede ogni luogo può diventare nuovamente “casa” perché il fuorisede lascia un pezzo del suo cuore in ogni nuovo posto visitato.

5. My soul trigger (Shorty)
C’è chi va via dalla propria terra per scappare in cerca di un futuro migliore ma nonostante tutto il luogo in cui si trascorre l’infanzia rimane sempre una parte fondamentale nella vita di ogni fuorisede.

6. Il monolocale (Lucio Battisti)
Affittare casa è il primo problema che deve affrontare un fuorisede che si trasferisce in una nuova città. C’è chi si appoggia momentaneamente da amici, chi cerca da tanto ma non trova nulla, chi finalmente scopre Cerco Alloggio!

Almeno in questo caso per fortuna possiamo offrire il nostro supporto con gli annunci disponibili su cercoalloggio.com (e sì, ci sono anche tanti monolocali, sulle note di Battisti!)

7. Del Verde (Calcutta)
Quando siamo lontani da casa c’è sempre qualcuno che lasciamo ma che vorremmo stesse con noi e questo brano è ideale per pensare proprio a quella persona speciale!

8. Studentessa universitaria (Simone Cristicchi)
La vita da fuorisede rende spesso nostalgici, soprattutto quando si ripensa a quei pomeriggi tranquilli e spensierati dell’infanzia che difficilmente reggono il confronto con pomeriggi passati a studiare, corse per non perdere il bus per andare all’università, stress per non sforare il budget previsto per la vita da fuorisede… Lo sa bene la “studentessa universitaria” di Cristicchi in cui ci si può facilmente immedesimare.

Aggiungi la La playlist del fuorisede alla tua libreria e arricchiscila con altri brani da condividere con la community di Cerco Alloggio.

Staff Cerco Alloggio

Lascia un commento